Articolo meno letto: LIBRI RICEVUTI Autore:Vincenzo Squillacioti Data: 30/04/2019
WebCam su badolato borgo
Inserisci email per essere aggioInserisci email per essere aggiornato
LINK Culturali su Badolato:
Storia di Badolato a partire dai 50 anni della parrocchia Santi Angeli custodi di Badolato Marina, i giovani di ieri si raccontano.
www.laradice.it/bibliotecabadolato
Mi alzo al mattino Guardo all’orizzonte E vedo il sole che sorge pian piano Con la promessa di un giorno contento e felice. Un sogno meraviglioso! E una voce mi dice: “Sono il sole do’ pajìsi toi”. Vado alla spiaggia E cammino a piedi nudi sulla sabbia Così pulita e gentile Che m’accarezza e mi riscalda con amore. Che sogno meraviglioso! E una voce mi dice: “Sono la sabbia do’ pajìsi toi”. Bagnata dall’onda Il sole riscalda il mio corpo Con un caldo abbraccio Affettuoso e sincero. Che sogno meraviglioso! E una voce mi dice: “Sono il calore do’ pajìsi toi”.
Entro calma nel mare E l’odore e la musica Dell’acqua limpida e pulita Mi dànno tanta serenità. Che sogno meraviglioso! E una voce mi dice: “Sono il mare do’ pajìsi toi”. La sera cammino In compagnia delle onde E dal cielo infinito Mi guardano la luna e le stelle. Che sogno meraviglioso! E una voce mi dice: “Sono il cielo do’ pajìsi toi”. Grazie, pajìsi meu Per questi doni meravigliosi Che porterò sempre nel mio cuore.
Raffaela Squillacioti (Per una breve vacanza a Badolato, proveniente dagli U.S.A. dov’è emigrata nel 1958)